Volontariato

Tsunami: Bonino, “soldi italiani spesi bene”

Così Emma Bonino, membro del comitato dei garanti sulla gestione del denaro da parte della Protezione civile a favore delle vittime dello tsunami

di Redazione

E’ positiva la prima valutazione del comitato dei garanti, in missione in questi giorni nei paesi del sud-est asiatico sulla gestione del denaro donato dagli italiani per aiutare le popolazioni colpite dallo Tsunami del 26 dicembre scorso. In collegamento dallo Sri Lanka con Radio Radicale, Emma Bonino, membro del comitato, ha affermato che la “sta andando bene”. “Qui’ a Colombo – ha detto – l’aiuto dei donatori italiani e’ gestito in maniera efficace ed eccellente. Quello che abbiamo visto questa mattina e’ di grande incoraggiamento” I soldi degli italiani, ha continuato la Bonino, “sono stati ben spesi nonostante le difficolta’ causate anche da una crisi di governo locale”. Emma Bonino ha sottolineato che la missione in corso nello Sri Lanka e’ composta, oltre che dal comitato dei garanti, dal rappresentanti del ministero degli esteri, della protezione civile, e da cinque cittadini italiani sorteggiati tra i donatori.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.