Cultura
Tsunami: il Ciai inaugura lavori di ricostruzione nel Tamil Nadu
Posata la prima pietra nel villaggio di Kalapet (India del Sud) distrutto dallo tsunami. La ricostruzione sponsorizzata dalla Gazzetta dello Sport
A Puddupattu Pudhukuppam (Kalapet), un villaggio nello stato del Tamil Nadu, in India, il 13 giugno si è fatto festa. Con una suggestiva cerimonia, è stata posata la prima pietra dei lavori di ricostruzione di case e centri polivalenti, scuole e infrastrutture.
Dopo l’incubo dello tsunami, lo scorso 26 dicembre, è quanto serve a “far rinascere una comunità di donne, uomini e bambini, così duramente colpita”: l’intervento si inserisce nel Progetto ?Aiutiamoli a ricominciare – intervento di post-emergenza per i bambini del Tamil Nadu? – avviato da CIAI (Centro Italiano Aiuti all’Infanzia) e sponsorizzato da La Gazzetta dello Sport.
La cerimonia, come racconta una nota del Ciai, è stata presieduta da autorevoli rappresentanti delle autorità governative locali e vi hanno preso parte le coordinatrici CIAI Ana Stefanovic e Silvia Fava e i rappresentanti dell’ l’IHMSSS (Immacolate Heart of Mary Social Service Society), organizzazione locale partner del progetto.
?E’ stata una grande festa per tutto il villaggio – racconta Ana Stefanovic – siamo state accolte con un caloroso e commovente benvenuto dalle famiglie e tutti gli abitanti hanno voluto essere presenti alla cerimonia?.
Un benevenuto esteso anche agli amici dello sport italiano e a La Gazzetta dello Sport: su un’enorme striscione gli abitanti del villaggio hanno scritto ?con la generosa donazione della Gazzetta dello Sport, dei suoi lettori e di tutto lo sport italiano?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.