Welfare

Turco, aborto: “presto piano di prevenzione per le immigrate”

L'annuncio del ministro della salute a margine dell'inaugurazione dell'Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti a Roma

di Redazione

Un piano straordinario per prevenire l’aborto e promuovere la maternità e la paternità responsabile, destinato, in particolare, a rom e donne immigrate. A margine dell’inaugurazione dell’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti a Roma, il ministro della Salute, Livia Turco, annuncia che uno dei principali programmi promossi dal neonato Centro si occuperà di contrastare il fenomeno dell’aborto nelle popolazioni migranti.
“Proporrò – afferma Turco – che l’avvio di questo Centro sia un programma straordinario verso le donne immigrate e rom, e verso i bambini, per prevenire l’aborto, promuovere la maternità e la paternità responsabile”.
Un programma straordinario, aggiunge il ministro, “che farà leva sia sui servizi pubblici, sia sui mediatori culturali, ma soprattutto attivando le comunità degli immigrati”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.