Sostenibilità

Turismo: è nato un tavolo per salvare l’Adriatico

Le regioni Emilia Romagna e Friuli e Veneto hanno istituito una collaborazione permanente per tutelare l'ambiente adriatico

di Emanuela Citterio

E’ nato il Tavolo Blu per l’Adriatico. Si tratta di un momento di confronto e di elaborazione di progetti per la tutela ambientale, la salvaguardia delle risorse ittiche di questo mare, lo sviluppo di tutte attivita’ economiche connesse. Il documento d’intenti che da vita ad una specifica collaborazione permanente è stato firmato a Rimini dagli assessori regionali Giancarlo Conta per il Veneto e Duccio Campagnoli per l’Emilia Romagna e dal dirigente Luigino Maravai per il Friuli Venezia Giulia, in occasione della conferenza ”Adriatico, una risorsa d’Europa”, promosso dall’Emilia Romagna nell’ambito di Mediterranean Seafood Exposition.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.