Famiglia
Turismo equo: sara` compito dell’Onu?
A Pechino si discutera` la trasformazione dell'Organizzazione mondiale del turismo in agenzia dell'Onu
L’Organizzazione mondiale del turismo (Omt) diventera` un organismo dell’Onu. La notizia non e` ancora definitiva, ma sara` il tema della prossima assemblea generale dell?Omt, che si svolgera` dal 17 al 24 ottobre a Pechino.
Francesco Frangialli, direttore generale dell’Omt, ha dichiarato che il convegno di Pechino sarà ?una manifestazione di importanza storica?, perchè le Nazioni Unite hanno dato il via ad ogni procedura con cui l?Organizzazione Mondiale del Turismo diventerà un organismo specifico dell?Onu. Una svolta che portera` l?organizzazione a operare nel quadro delle Nazioni Unite.
La lotta alla poverta` attraverso un turismo piu` equo e` il tema che l’Omt ha lanciato per la giornata mondiale del turismo, che si terra` il prossimo 27 settembre.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.