Formazione

Turismo responsabile: a Torino il Forum di Aitr

Appuntamento a Torino il 10 novembre

di Gabriella Meroni

Si terrà il 10 novembre nell’ambito della fiera Fa’ la Cosa Giusta, al Cortile del Maglio, a Torino, il Forum di AITR dedicato ai Sistemi Locali di Turismo Responsabile.

Saranno presentate esperienze condotte da soci di AITR che hanno creato rete nei loro territori di insediamento e altre esperienze condotte da altre organizzazioni che però condividono con AITR una certa idea di sviluppo del turismo, basata sui valori dell’identità, della tradizione, della inclusione, della convivialità.

Il Forum sarà coordinato da Maurizio Davolio e Roberto Furlani. Inizierà alle 9.30 e si concluderà alle 14.00, seguito dall’assemblea di AITR. Interverranno Città Slow, Associazione Borghi Autentici d’Italia, Slow Food, Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, Viaggi e Miraggi, Rete ligure del turismo responsabile, AIGAE, Gruppo di Verona, Consolida, Le Mat, Libera, TRES, Legapesca.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.