Mondo

Turismo sociale, Cta riunito a Sapri

Nel meeting di operatori e dirigenti anche la promozione di una raccolta fondi per il progetto Acli in Mozambico

di Giampaolo Cerri

Rilanciare e promuovere il turismo solidale e responsabile, favorire la condivisione con i popoli del Sud, aumentare la consapevolezza dei problemi del mondo fra i cittadini: il Centro Turistico delle Acli ha riunito oggi a Sapri in provincia di Salerno operatori e dirigenti per la programmazione 2001-2002.
La riunione, che si protrarrà fino al 30 settembre, è guidata dal presidente nazionale Arrigo Dalfovo e sarà l’occasione per discutere delle prospettive del settore, nella difficile congiuntura aperta dai fatti di terrorismo internazionale.
Durante i lavori sarà presentata la campagna per raccogliere fondi a favore di un progetto solidale che vedono impegnate le Acli in Mozambico.
«Il Cta promuoverà una sottoscrizione sul tutto il territorio nazionale, attraverso le proprie strutture», dice Dalfovo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.