Cultura
Turisti responsabili: esce una guida con 120 itinerari
Edita da Terre di Mezzo, realizzata in collaborazione con AITR
di Redazione
Otto giorni nel Parco del Pollino in Calabria, in barca a vela lungo le coste liguri, oppure in Molise, sugli antichi tratturi… Oltre 120 proposte per una vacanza di turismo responsabile in Italia, ma anche un?occasione per conoscere la popolazione e le associazioni locali, dormendo in piccoli alberghi, agriturismi o b&b attenti all?ambiente e all?alimentazione biologica. La guida è organizzata in pratiche schede suddivise per regione, con tutti i recapiti delle associazioni citate.
Esce “TURISTI RESPONSABILI. Dalle Alpi alla Sicilia. Vacanze, escursioni, trekking, alberghi e b&b”, la guida di Alessandro Berruti e Silvia Pochettino edita da Terre di Mezzo in collaborazione con Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR).
?La guida è una chiara testimonianza di come sia possibile viaggiare in un modo diverso e nuovo, un catalogo di esperienze reali, accessibili a tutti. Si viaggia con i mezzi più diversi e anche più curiosi, in genere a basso impatto, a piedi, a cavallo, in barca a vela, con gli asini, in bicicletta, persino in mongolfiera?, dice Maurizio Davolio, presidente AITR.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it