Famiglia

Tv: ciak per “Madre Teresa”

In onda su Raiuno, ad ottobre, una miniserie per la beatificazione in Vaticano della missionaria

di Redazione

Ciak nello Sri Lanka per la biografia televisiva su Madre Teresa di Calcutta interpretata da Olivia Hussey, la Maria di ‘Gesu’ di Nazareth’ di Franco Zeffirelli.
La miniserie, per la regia di Fabrizio Costa ? suoi anche ‘Fatima’ e ‘Maria Figlia di suo figlio’ – prodotta dalla Lux Vide e da Rai Fiction, con Rai Trade e partner inglesi e spagnoli, andrà in onda su Raiuno il 19 e 20 ottobre in occasione della beatificazione in Vaticano della missionaria.
La Calcutta, simbolo di poverta’, sara’ per le riprese a Colombo nello Sri Lanka, dove il set rimarra’ aperto per sette settimane, per poi trasferirsi per altre quattro settimane a Roma e Trieste.
‘La piccola matita nelle mani di Dio’, come Madre Teresa amava definirsi, era nata a Skopje in Albania. Diventata suora a 19 anni, aveva fondato dopo la guerra in India l?ordine delle Missionarie della Carita’, dedito ai reietti, ai poverissimi, ai lebbrosi e agli intoccabili prima di Calcutta e poi di tutto il mondo.
Nel cast, oltre alla Hussey, numerosi attori internazionali e gli italiani Laura Morante e Sebastiano Somma.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.