Cultura

Tv: il Comitato Italiafrica chiede sede Rai in Africa

Il Comitato promotore di Italia-Africa 2004 ha chiesto, in una lettera inviata alla presidente della Rai Lucia Annunziata, di aprire una nuova sede dell'azienda in Africa

di Redazione

Il Comitato promotore di Italia-Africa 2004, che culminera’ sabato pomeriggio con una manifestazione a Roma, ha chiesto, in una lettera inviata alla presidente della Rai Lucia Annunziata, di aprire una nuova sede dell’azienda in Africa. ”Anche la Rai, che in particolare in questi ultimi anni ha dedicato sempre piu’ spazio e programmi ai popoli e ai paesi africani, non e’ presente sul continente, fatto salvo per l’ufficio del Cairo. Ecco perche’ le scriviamo – si legge nella lettera del comitato di cui fanno parte Walter Veltroni, Enrico Gasbarra, Guglielmo Epifani, Savino Pezzotta, Luigi Angeletti, Andrea Riccardi, Sergio Marelli, Giampiero Rasimelli, Vincenzo Pira, padre Milani, Laura Ciacci e i rappresentanti di Unicef, Fao, Wfp, Ifad – per chiedere che venga aperta al piu’ presto una nuova sede della Rai in Africa che possa informare l’opinione pubblica italiana sulle tante vicende della vita politica e sociale africana e rappresenti un segno tangibile della giusta attenzione che dobbiamo a questo continente”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.