Non profit

Uccisa a Bagdad una donna cristiana

Rafah Toma, che viveva da sola nel quartiere Al Wahda, secondo fonti ufficiali è stata uccisa per la sua religione

di Redazione

Una donna cristiana è stata uccisa oggi nel centro di Baghdad, quando alcuni uomini armati sono entrati nella sua abitazione e le hanno sparato. Lo ha riferito una fonte del ministero degli Interni. La vittima è Rafah Toma, che viveva da sola nel quartiere Al Wahda, e secondo fonti ufficiali è stata uccisa per la sua religione.

Quello odierno è solo l’ultimo di una serie di attentati contro i cristiani in Iraq, che il 31 ottobre ha visto 44 fedeli e due preti uccisi nella chiesa siro-ortodossa di Baghdad. L’attentato fu rivendicato dallo Stato islamico iracheno, cellula di al-Qaeda nel Paese arabo. Giovedì, invece, due cittadini cristiani sono stati uccisi e altri 16 feriti in seguito all’esplosione di bombe mirate a colpirli nella capitale irachena.

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.