Non profit

Ue: 354 mln per l’agricoltura abruzzese

Sbloccati i fondi del Piano di sviluppo rurale (Psr) per l'Abruzzo

di Redazione

L’agricoltura abruzzese potrà godere di fondi europei pari a 354 milioni di euro, relativi alle misure di modernizzazione delle imprese agricole, valorizzazione dei prodotti agricoli e della silvicoltura e avvio dei giovani imprenditori agricoli.

Lo ha annunciato l’assessore all’Agricoltura, in una conferenza stampa tenuta con i rappresentanti delle associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Confcooperative.

L’assessore ha poi precisato che “gia’ prima di Pasqua arriveranno lettere di concessione dei fondi europei a coloro che ne hanno fatto domanda”. Gli interessati sono oltre 2300 imprenditori agricoli e oltre 450 giovani imprenditori. “Con questi fondi ne ricavera’ beneficio non solo il comparto dell’agricoltura – ha continuato l’assessore – ma anche l’indotto, a cominciare da quello dei macchinari agricoli e dall’edilizia legata all’agricoltura”.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it