Famiglia

UE: Diamantopoulou sostituita da Walstrom

La commissaria Ue al Lavoro, Anna Diamantopoulou, che ha accettato di essere candidata alle elezioni greche nella lista del Pasok, ha chiesto di essere sostituita

di Redazione

La commissaria Ue al Lavoro, Anna Diamantopoulou, che ha accettato di essere candidata alle elezioni greche nella lista del Pasok, ha chiesto di essere sostituita dal suo mandato per la durata della campagna elettorale. La decisione – informa una nota della Commissione – e’ stata assunta dopo una consultazione con il presidente della Commissione, Romano Prodi. Durante la campagna elettorale Diamantopoulou non ricevera’ alcun salario e nessun altra forma di remunerazione da parte dell’esecutivo. Prodi – aggiunge la nota – ha anche deciso che per questo periodo di tempo sara’ rimpiazzata da Margot Walstrom, la commissaria all’Ambiente.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.