Mondo
UE: Ferrero Waldner oggi in Brasile incontro con Lula
La visita del Commissario Europeo alle Relazioni Esterne proseguira' anche in Uruguay e Peru' per rafforzare le relazioni con il Mercato comune del Sud e i Paesi sudamericani
di Redazione
Il Commissario Europeo alle Relazioni Esterne, Benita Ferrero Waldner, inizia oggi una visita in Brasile con l’obiettivo di rafforzare le relazioni bilaterali con il paese sudamericano e con il Mercosur (il mercato comune del Sud). La missione della Ferrero Waldner proseguira’ nei prossimi giorni in Uruguay e Peru’. Nella tappa brasiliana, dopo gli incontri con il presidente Luiz Inacio Lula da Silva, e con il presidente del ‘Parlatino’ (il parlamento Latinoamericano) Ney Lopes, la Ferrero Waldner partecipera’ alla conferenza di San Paolo sulle relazioni della Ue con Brasile e Mercosur. Mercoledi’ prossimo l’eurocommissario sara’ a Montevideo, dove incontrera’ il ministro degli Esteri dell’Uruguay e presidente pro-tempore del Mercosur, Reinaldo Gargano Ostuni, mentre giovedi’ e venerdi’ Ferrero Waldner sara’ in Peru’, dove e’ previsto un incontro con il presidente Alejandro Toledo, con il ministro degli Esteri Manuel Rodriguez e con il presidente del Congresso, Natale Amprimo. Sempre durante la visita in Peru’, l’eurocommissario incontrera’ il segretario generale della Comunita’ Andina, Allan Wagner, e partecipera’ a un incontro con i ministri degli Esteri del Consiglio Andino sui temi della coesione sociale e gli aspetti della situazione politica e economica della regione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.