Mondo
Ue: “Il mondo è ora più sicuro”
Cosi' il presidente della Commissione europea, Manuel Barroso e il presidente del Consiglio Ue, Van Rompuy
di Redazione
“Osama Bin Laden era un criminale che si era reso responsabile di attacchi terroristici odiosi che hanno costato la vita a migliaia di persone innocenti. La sua morte fa si’ che il mondo è ora più sicuro e dimostra che crimini di questo tipo non rimangono impuniti”. Queste i commenti del Presidente della commissione europea, Manuel Barroso, e del Presidente del Consiglio europeo, Hermann Van Rompuy, in un communicato congiunto reso pubblico poco fa dopo l’annuncio della morte del leader terrorista.
“Si tratta di un successo molto significativo che ricompensa i nostri sforzi per liberare il mondo dal terrorismo” hanno aggiunto i due leader europei. “L’Unione Europea rimarrà affianco agli Stati Uniti, ai partner internazionali e ai nostri amici del mondo musulmano per combattere questo flagello e costruire un mondo di pace, di sicurezza e di prosperità per tutti”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.