Mondo

Uganda: uccisi due operatori umanitari

Almeno due operatori umanitari sono stati uccisi ed altri 4 feriti in tre distinti attacchi avvenuti tutti nelle ultime 48 ore nell'Uganda settentrionale.

di Redazione

Almeno due operatori umanitari sono stati uccisi ed altri 4 feriti in tre distinti attacchi avvenuti tutti nelle ultime 48 ore nell’Uganda settentrionale. Tutti, riferisce la Misna, sono riconducibili alla milizia ribelle dell’Esercito di resistenza del signore (Lra). Una delle due vittime, un ugandese, lavorava per la Caritas ed e’ stato ucciso stamani in un’imboscata a pochi chilometri da Kitgum, capoluogo dell’omonimo distretto nel nord del paese. In un altro episodio avvenuto a quattro chilometri da Pader presunti ribelli del Lra hanno teso un agguato a un veicolo della Ong Agency for Cooperation and Research in Development (Acord), uccidendo un operatore e ferendone gravemente altri due.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.