Non profit
Uk: charity rifiuta 1 milone di sterline dalla Nestl
Il motivo? La multinazionale svizzera promuove latte in polvere poco sicuro nei Paesi poveri
Breakthrough Breast Cancer, una delle charity inglesi più rinomate e impegnate nella lotta contro il cancro, ha rifiutato la donazione di 1 milione di sterline proposta dalla Nestlè.
Il motivo? La multinazionale svizzera, fanno sapere i dirigenti della charity che conta tra i suoi testimonial le top model Elle Macpherson e Kate Moss, promuove latte in polvere in Paesi poveri dove la maggior parte delle mamme non ha acqua per diluirlo oppure ce l’ha ma è inquinata.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.