Famiglia
Uk: Natale da homeless per i richiedenti Asilo
Secondo le associazioni, centinaia di richiedenti asilo busseranno alle porte dei loro centri a Natale

Centinaia di richiedenti asilo in Gran Bretagna trascorreranno un Natale da Homeless a causa delle leggi sempre più severe contenute nel Nationality, Immigration and Asylum Act.
I numeri, denuncia il quotidiano Guardian, parlano chiaro: nei primi nove mesi di quest’anno, 7 mila persone si sono viste rifiutare assistenza finanziaria in base all’articolo 55 dell’Act.
Risultato: la charity Crisis, che 23 dicembre ha aperto 5 centri di assistenza temporanea per gli homeless, si aspetta che nei giorni di Natale saranno centinaia le persone che busseranno alla sua porta. E sostiene che la maggior parte di queste potrebbero essere richiedenti asilo nel Regno Unito.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.