Non profit
Ultimi documenti cercansi
Il 30 giugno scade il termine per l'invio della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
di Redazione

Qualcuno potrebbe chiamarla “odissea infinita”. E in effetti, quella della iscrizione annuale agli elenchi del 5 per mille da parte delle associazioni ci assomiglia. E non poco. Prima la registrazione, poi gli elenchi provvisori, poi le correzioni e infine gli elenchi definitivi. Così ogni anno, da almeno 5 anni. Ma non è finita.
Anche quest’anno, infatti, entro il 30 giugno, il rappresentante legale dell’ente deve inviare – pena l’esclusione dall’elenco del 5 per mille – alla propria Direzione Regionale delle Entrate una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà redatta – e firmata dal legale rappresentante – come richiesto dall’Agenzia delle Entrate alla quale bisogna allegare fotocopia di documento di identità del sottoscrittore.
Un ultimo, ma fondamentale adempimeno senza il quale tutto rischia di risultare vano e quindi veder venificare la possibilità di ricevere il 5 per mille edizione 2011. Tanto che nelle scorse edizioni molte organizzazioni sono state escluse per aver adempiuto solo in parte (o non aver adempiuto affatto o in tempo) a questo obbligo.
Per maggiori informazioni è disponibile in allegato la guida al 5 per mille 2011 redatta da CSVnet.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.