Non profit

Un bando per i giovani agricoltori

Due milioni di euro dal Ministero delle politiche agricole per favorire la ricerca e lo sviluppo

di Redazione

 

Scade il 16 novembre il bando lanciato dal Ministero delle politiche agricole e forestali per favorire la ricerca e lo sviluppo nelle giovani imprese agricole, indirizzato agli imprenditori agricoli con meno di 40 anni.

Le risorse  che il Mipaf ha messo a disposizione ammontano a 2 milioni di euro e il contributo massimo previsto per ogni singolo progetto è di 150mila euro, pari al 75% del costo ritenuto congruo. Le giovani imprese che intendono presentare un progetto di ricerca dovranno farlo in partenariato con enti pubblici o privati, ponendo particolare attenzione a temi quali il trasferimento d’innovazione, ricerca di nuovi prodotti e mercati oltre che le nuove sfide a cui deve fra fronte l’agricoltura.

Per maggiori informazioni si può scrivere a: giovanimprese@coldiretti.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.