Edenred ha dato vita insieme a Regione Piemonte ad un contributo ad hoc per il sostegno alla natalità. È indirizzato alle famiglie residenti sul territorio con figli nati tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2011.
Hanno diritto ad accedere al bonus anche i minori in tutela, nati nel 2011, in affidamento familiare o in comunità alloggio e in affidamento pre-adottivo oltre ai bambini adottati che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2011 e la cui pratica di adozione si è conclusa nello stesso anno.
Per accedere al servizio è necessario avere un indicatore ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente non superiore a 38mila euro annui.
Il Bonus bebè consiste nell’erogazione di un contributo economico pari a 250 euro per l’acquisto di prodotti per l’igiene e per l’alimentazione della prima infanzia, reso disponibile in blocchetti di buoni da 10 euro l’uno.
È possibile spendere i ticket in una rete di farmacie e supermercati formata da 1.500 punti distribuiti in tutta la regione, costantemente aggiornata e disponibile anche online. Per poter usufruire del servizio è necessario presentare la dichiarazione di nascita (rilasciata dalla struttura ospedaliera) o il certificato di nascita (rilasciato dal Comune di residenza) e il certificato ISEE alla Asl.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.