Non profit
Un Capodanno nella Sicilia più autentica
Palermo: unassociazione che propone turismo responsabile e della legalità che, grazie alla presenza di persone del luogo, fanno conoscere, assaporare e vivere la Sicilia
di Redazione
Si chiama Ali come Ambiente, Legalità e Intercultura e ha sede a Palermo; è un?associazione che propone esperienze di turismo responsabile e della legalità che, grazie alla presenza di persone del luogo, fanno conoscere, assaporare e vivere la Sicilia. Oltre ai luoghi di interesse storico, artistico e culturale di cui la Sicilia è ricca, Ali fa incontrare le cooperative che gestiscono i beni confiscati alle mafie e gli operatori che lavorano con i giovani. Per il Capodanno 2007 Ali organizza un viaggio di cinque giorni nella Sicilia occidentale, da Palermo a Monreale passando per Cinisi, dove visse Peppino Impastato. Cenone in agriturismo e visite a luoghi artistici.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.