Famiglia
Un cd dalla strada
3 domande a Maurizio Rotaris, chitarrista Bar Boon Band
Hanno appena presentato il secondo cd, Fiori di strada (punti di distribuzione su www.retecivica.mi. it/barbun). Sono la Bar Boon Band, gruppo musicale di artisti senza tetto e volontari di SOS Stazione Centrale, di cui Maurizio Rotaris – chitarrista della Band – è il responsabile.
Chi ha scritto musica e testi?
Per la maggior parte sono frutto del lavoro degli utenti del servizio SOS Stazione Centrale. Abbiamo anche dei cantautori, come Marco Rossi, che ha scritto Brutti ricordi, e Pierluigi Geviti, autore di Difficile da dire.
Di cosa parlano le canzoni?
Binario 21 è la storia di Isabella, che su quel binario viveva e guardava la gente partire; Milano puttana racconta la città vista dalla strada… Ma non c?è solo l?emarginazione, si parla anche di sentimenti, amicizia e amore.
Milano, dicembre: dove vi si può ascoltare?
Suoniamo il 18 in piazza Duomo, alla serata per i City Angels, e il 24 in Stazione centrale. Saremo lì anche il 31 per ?L?ultimo con gli ultimi?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.