Non profit
Un cd e un film per Save the Children. Starring: Tom Waits e Bono
Bono in un documentario visita i programmi anti Aids dell'associazione. Waits collabora a un cd di beneficenza dal titolo "For the kids"
“For the kids”, per i bambini, è il titolo di un nuovo cd realizzato da Tom Waits e altri artisti (in uscita il 5 novembre negli States), e destinato alla raccolta fondi per i programmi di Save the children-Usa.
Insieme al vecchio leone, anche artisti come Cake, Billy Bragg & Wilco, Sarah McLachlan e Sixpence None The Richer. ?For The Kids? uscirà negli States il 5 novembre sull?etichetta indipendente Nettwerk Records e i proventi verranno interamente devoluti a favore dell?associazione, che da anni opera in ogni angolo del mondo.
Il sodalizio di Save the Children con le star della musica non è nuovo: il prossimo 9 ottobre alle 22 andrà in onda su Mtv (Usa) il documentario: “Combatti per i tuoi diritti-Diario di Bono e Chris Tucker: Aiutando l’Africa”.
Quando il segretario del Tesoro americano Paul O’Neill, Bono e Chris Tucker hanno visitato l’Africa, nel maggio scorso, una troupe di Mtv ha seguito e registrato il loro primo sguardo, l’impatto che l’Aids e la povertà stanno avendo sulle popolazioni Africane e l’efficacia dell’assistenza straniera. Durante il viaggio, Bono e i suoi ospiti hanno visitato i programmi di salute riproduttiva di Save the children in Etiopia e Uganda e tutto è stato raccolto nel film documentario di Mtv.
Per informazioni:
www.savethechildren.com
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.