Non profit
Un freno alla dispersione scolastica
Sardegna: alcuni degli obiettivi della misura 3.6 del Por Sardegna per la prevenzione della dispersione scolastica e formativa ...
di Redazione
Frenare l?abbandono scolastico, fornire nuovi stimoli e motivazioni ai ragazzi e alle famiglie attraverso percorsi didattici innovativi, senza dimenticare i servizi di accoglienza e supporto per gli studenti pendolari. Sono questi alcuni degli obiettivi della misura 3.6 del Por Sardegna per la prevenzione della dispersione scolastica e formativa con uno stanziamento di 18 milioni di euro che serviranno a finanziare i progetti attraverso un bando. Circa 7 milioni e mezzo di euro saranno destinati a interventi di innovazione didattica con un occhio particolare alle discipline scientifiche. Otto milioni finanzieranno i servizi di accoglienza, con un milione di euro si attiveranno sportelli di ascolto. L?ultima azione è l?assegnazione di 100 borse di studio da 5mila euro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.