Non profit

Un freno alla dispersione scolastica

Sardegna: alcuni degli obiettivi della misura 3.6 del Por Sardegna per la prevenzione della dispersione scolastica e formativa ...

di Redazione

Frenare l?abbandono scolastico, fornire nuovi stimoli e motivazioni ai ragazzi e alle famiglie attraverso percorsi didattici innovativi, senza dimenticare i servizi di accoglienza e supporto per gli studenti pendolari. Sono questi alcuni degli obiettivi della misura 3.6 del Por Sardegna per la prevenzione della dispersione scolastica e formativa con uno stanziamento di 18 milioni di euro che serviranno a finanziare i progetti attraverso un bando. Circa 7 milioni e mezzo di euro saranno destinati a interventi di innovazione didattica con un occhio particolare alle discipline scientifiche. Otto milioni finanzieranno i servizi di accoglienza, con un milione di euro si attiveranno sportelli di ascolto. L?ultima azione è l?assegnazione di 100 borse di studio da 5mila euro.

www.regione.sardegna.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.