Non profit
Un freno alla dispersione scolastica
Sardegna: alcuni degli obiettivi della misura 3.6 del Por Sardegna per la prevenzione della dispersione scolastica e formativa ...
di Redazione
Frenare l?abbandono scolastico, fornire nuovi stimoli e motivazioni ai ragazzi e alle famiglie attraverso percorsi didattici innovativi, senza dimenticare i servizi di accoglienza e supporto per gli studenti pendolari. Sono questi alcuni degli obiettivi della misura 3.6 del Por Sardegna per la prevenzione della dispersione scolastica e formativa con uno stanziamento di 18 milioni di euro che serviranno a finanziare i progetti attraverso un bando. Circa 7 milioni e mezzo di euro saranno destinati a interventi di innovazione didattica con un occhio particolare alle discipline scientifiche. Otto milioni finanzieranno i servizi di accoglienza, con un milione di euro si attiveranno sportelli di ascolto. L?ultima azione è l?assegnazione di 100 borse di studio da 5mila euro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.