Camera: la proposta di legge (n. 3708) presentata da Antonio Saia e altri sei deputati di Rifondazione comunista il 15 maggio del ?97, sulle norme in materia di prevenzione dei tumori, è all?esame, in sede referente, della commissione Affari sociali.
Ottimizzare l?utilizzo delle risorse sanitarie per la diagnosi e la cura dei tumori, sulla base del piano oncologico nazionale. È il contenuto della proposta di legge, all?esame, in sede referente, della commissione Affari sociali, presentata da Antonio Saia e altri sei deputati di Rifondazione comunista, che stabilisce le modalità per realizzare programmi di prevenzione dei tumori. Il provvedimento affronta anche il problema delle forme di neoplasia rare, per le quali non sono previste misure specifiche. Gli assessorati alla Sanità regionali saranno chiamati a stabilire le linee guida relative all?attuazione dei programmi di prevenzione e studio di almeno due tumori comuni e uno raro. In accordo con gli ospedali.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.