Famiglia
Un London Bus per le vie di Roma
Un bus inglese a due piani per promuovere l'affido, l'adozione ed il sostegno a di-stanza dei bambini.
di Redazione
Domenica prossima a Roma si inaugura il tour cittadino del London Bus Pollicino, iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Roma.
Il Bus, un originale double decker londinese d’epoca, completamente decorato con il logo del Centro Comunale Pollicino, sosterà per i prossimi mesi in diverse piazze della città per fornire informazioni e consigli a coloro che voglio aiutare i bambini in difficoltà.
Gli operatori a bordo offriranno consulenze sull’affido, l’adozione ed il sostegno a distanza di bambini, distribuiranno materiale informativo e spiegheranno il funzionamento del Centro Comunale Pollicino e del suo servizio telefonico.
La prima tappa del Bus è domenica prossima, 6 ottobre, a Piazzale di Ponte Milvio, nell’ambito della manifestazione “Antiquariato a Ponte Milvio”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.