Famiglia
Un manuale di stile per i giornalisti da pc
Il libro di Kapuscinski che consiglio. Una lettura per scoprire come e perché Kapuscinski ha deciso di fare il reporter, di Francesco Cavalli - Osservatorio Ilaria Alpi
di Redazione
Autoritratto di un reporter è il libro di Kapuscinski che consiglio. Una lettura per scoprire come e perché Kapuscinski ha deciso di fare il reporter e come un grande giornalista viva la trasformazione del mestiere. Un bel libro, che permette di scoprire, oltre alla vita di uno dei più grandi giornalisti del mondo, come si possa essere grandi inviati mantenendo una visione etica e umana della vita. Scopri che può esistere qualcuno che affronta il mestiere come una vera e propria vocazione. Una cosa rara nel giornalismo di oggi, dove i giornalisti non si muovono più e aspettano le notizie davanti a un terminale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.