Welfare

Un master per migliorare la giustizia

L'iniziativa dell'università di Padova. Dal 23 febbraio

di Redazione

La crisi del sistema giustizia, sempre piu’ al collasso e la necessita’ di nuovo personale nuovi mezzi e risorse per migliorare il servizio della macchina giudiziaria. Il fenomeno diventa un master, che si svolgera’ a Padova dal 23 febbraio, presso l’Universita’ della citta’ veneta.

All’interno del master ci sara’ un convegno patrocinato dalla presidenza della Repubblica, dal ministero della Giustizia, dalla Regione Veneto e da altri enti tra universita’, Procura della Corte d’Appello e Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Padova, in cui si discutera’ del bisogno di nuovo personale e nuovi mezzi per migliorare il servizio della giustizia. Il convegno ci sara’ proprio in apertura del master nei giorni 22 e 23 febbraio.

All’incontro parteciperanno professori, giuristi e avvocati, che discuteranno, ognuno secondo il proprio punto di vista sulla crisi in cui sembra essersi arenata la macchina giudiziaria. Tra i relatori il procuratore della Repubblica di Padova Pietro Calogero, il giudice del Tribunale della cittadina veneta Vincenza Lanteri e l’avvocato generale della Procura di Milano Manuela Romei Pasetti.

www.unipd.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.