Politica
Un milione di euro per le imprese rosa
In Lombardia stanziato un milione di euro per la creazione di microimprese femminili
di Redazione
Per promuovere l’imprenditoria femminile la giunta regionale ha previsto per il biennio 2006-2007 uno stanziamento pari a 965.281 euro.
Il programma prevede contributi per la creazione di microimprese femminili, come ditte individuali e società di persone con maggioranza qualificata di donne (50%+1), con meno di dieci dipendenti; il consolidamento di piccole imprese nelle quali la presenza femminile è almeno il 40% della compagine societaria, con un numero di dipendenti fra 10 e 100 e in attività da almeno 5 anni; il sostegno alle lavoratrici autonome con problemi di conciliazione tra i tempi di lavoro e i tempi da dedicare alla famiglia e con un reddito contenuto del nucleo familiare.
Il Programma regionale sarà attuato in collaborazione con Unioncamere Lombardia, che lo cofinanzierà attraverso il diretto coinvolgimento del Sistema Camerale: saranno quindi messe a disposizione strutture fisiche, attrezzature tecnologiche, banche dati e risorse umane per la realizzazione delle attività, anche attraverso la rete regionale dei Punti Nuova Impresa.
Per informazioni:
tel. 038224752
INCUBATORE D’IMPRESA SPORTELLO DONNA BIC PAVIA
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.