Politica
Un parlamentare positivo alla cocaina
Il Dipartimento pubblica i dati del drug test volontario
di Redazione
Un parlamentare dei 232 che hanno preso parte ai test antidroga che si sono tenuti dal 9 al 13 novembre 2009 e’ risultato positivo alla cocaina. Il dato e’ fornito dal Dipartimento per le politiche antidroga. L’esame, effettuato sul capello, e’ stato eseguito su due campioni in due diversi laboratori. Dei 232 parlamentari che si sono sottoposti al test antidroga, 29 non hanno dato il consenso alla pubblicazione dei risultati e del proprio nome.
Ovviamente si è scatenata la caccia all’uomo. ”Non ne ho idea, non so neppure se sia deputato o senatore”, dice Carlo Giovanardi in un’intervista a ‘La Stampa’. Il sottosegreteario si dice soddisfatto del test a cui si sono sottoposti volontariamente 232 parlamentari: ”Abbiamo fornito un servizio. Le ‘Iene’ evevano addirittura detto che un terzo dei parlamentari era drogato, che Montecitorio e’ una grande fumeria d’oppio”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.