Non profit

Un premio per la csr. Voluto dal Comune

Il 13 dicembre si terrà a Rovigo la Conferenza nazionale sulla corporate social responsibility, nel cui ambito sarà assegnato un premio nazionale

di Redazione

Il 13 dicembre si terrà a Rovigo la Conferenza nazionale sulla corporate social responsibility, nel cui ambito sarà assegnato un premio nazionale. L?iniziativa, patrocinata dal ministero del Welfare, è la prima di questo tipo organizzata da un ente pubblico. Ma che nesso può esserci tra pubblica amministrazione e impresa sul fronte della csr? Il Comune di Rovigo lavora da anni per costruire un nuovo rapporto con i cittadini, basato sul rispetto di standard di qualità dei servizi e sul principio di sussidiarietà. «Abbiamo attribuito a realtà della società civile compiti per i quali non era necessario l?intervento del Comune. L?idea di questo premio», spiega Gaetano Micaglio, portavoce del sindaco e organizzatore dell?appuntamento, «è stato il naturale approdo di questo percorso».

Info: www.premiorovigocsr.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.