Non profit
Un sito in ricordo di Audrey Hepburn
L'attrice era ambasciatrice dell'Unicef, dal sito dedicato facile accesso alla campagna contro la malnutrizione
di Redazione
«Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio. Il cuore». Si apre con questa frase della grande e indimenticabile attrice e ambasciatrice dell’Unicef Audrey Hepburn il nuovo sito interamente dedicato alla sua memoria.
All’indirizzo www.unicef.it/audrey, tutti potranno partecipare all’iniziativa di raccolta fondi sulla malnutrizione, tema tanto caro proprio alla grande attrice britannica.
Con questo sito l’Unicef Italia vuole rendere ancor più concreto e visibile l’aiuto che Audrey desiderava portare ai bambini di tutto il mondo vittime di fame, povertà e guerre.
Audrey Hepburn nel corso della sua vita e dei suoi viaggi con l’Unicef divenne testimone oculare di tante situazioni drammatiche.
L’Unicef Italia vuole onorare la sua memoria con questo sito, offrendo la possibilità di effettuare donazioni, conoscere i suoi viaggi o aderire alla campagna contro la malnutrizione.
Con inconfondibile eleganza e autentica umanità, l’attrice desiderava mostrare al mondo intero la sofferenza di un’infanzia negata. Per questo, mediante un viaggio attraverso le sue foto e i materiali di repertorio dell’Unicef, sarà possibile esserle simbolicamente ancora più vicini.
Una parte importante del sito è dedicata inoltre al Club gli Amici di Audrey, un’iniziativa portata avanti dai figli Sean Hepburn Ferrer e Luca Dotti, per proseguire il cammino della madre al fianco dell’Unicef.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.