Welfare
Un sito per i popoli minacciati
Lo ha realizzato il Centro di documentazione sui popoli minacciati di Firenze. Dalla Corsica a Timor, tutte i diritti negati
E? online il sito del Centro di Documentazione sui Popoli Minacciati. Il Centro, fondato dal fiorentino Alessandro Michelucci già responsabile per l?Italia dell?Associazione per i popoli minacciati, offre un?ampia panoramica sulle violazioni dei diritti dei popoli e delle minoranze etniche.
Risorse informative, bibliografie, dati sui genocidi realizzati e su quelli mancati, sulle vessazioni e sui diritti negati;
Dagli scenari a noi più vicini ? come Corsica e Paesi Baschi ? a quelli più lontani, come Timor.
Nel sito interessanti sezioni riguardano la stampa specializzata sui diritti dei popoli e le principali convenzioni internazionali sull?argomento.
Tutte le sezioni sono realizzate in Acrobat, per rendere più facile la lettura e la stampa dei testi.
Info: www.popoli-minacciati.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.