Salute
Un sms per il sogno di essere mamme
La campagna di Aism sosterrà uno studio sulla sm e gravidanza
di Redazione
Dal 20 febbraio all’11 marzo 2012 – in vista della gardenia dell’AISM, che tornerà nelle piazze il 3 e 4 marzo 2012 – torna l’SMS solidale al numero 45599 per sostenere la ricerca scientifica per combattere la sclerosi multipla. Il ricavato quest’anno sarà destinato ad un progetto sul rapporto tra gravidanza e SM, condotto dal team della dottoressa Francesca Gilli dell’ospedale di Orbassano (TO).
La sclerosi multipla è una malattia al femminile. Cronica, imprevedibile e invalidante, colpisce il sistema nervoso centrale. Ogni 4 ore una persona riceve la diagnosi di SM. Tra queste ad essere più colpiti sono i giovani e le donne tra i 20 e i 30 anni. Ecco perché per costruire un mondo libero dalla SM è molto importante sostenere progetti come quelli del gruppo di ricerca di Orbassano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.