Quella buona … E alla fine arrivò la lenzuolata.La tanto annunciata seconda fase delle liberalizzazione è stata varata dal governo, accolta con generale soddisfazione dal mondo del consumerismo. Mutui, telefonini, assicurazioni, trasparenza nei prezzi aerei, semplificazioni burocratiche.Tanti piccoli aspetti della vita dei consumatori che vengono migliorati.Ora tocca ai passi più impegnativi: professioni, class action, energia…
E quella casttiva … Il solito scotto da pagare per provvedimenti non graditi ad alcune categorie (o sarebbe meglio dire corporazioni). Questa volta sono i benzinai a fare la voce grossa, a cui non va giù l?idea che la benzina venga venduta anche negli ipermercati. Ecco allora uno sciopero di 14 giorni totali. Prima serrata: il 7 e 8 febbraio. Si prevedono code ai distributori. E se invece di fare scorta ne approfittassimo per usare meno l?auto?
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.