Non profit

Una canzone per gli Obbiettivi del Millennio

Sul portale Afronline la presentazione del videoclip

di Redazione

Otto dei più conosciuti talenti musicali africani hanno prestato la propria voce per sostenere la campagna delle Nazioni Unite in Sud Africa per il raggiungimento degli otto Obiettivi del Millennio.

Come riporta Afronline, il sito che da voce ai media africani, la canzone, ”8 goals for Africa”, è stata realizzata dal produttore discografico di fama mondiale, Arthur Baker, mentre la musica è stata composta da Jimmy Dludlu (Sud Africa), e da Eric Wainaina (Kenya).

Gli artisti che hanno partecipato al progetto sono: Yvonne Chaka Chaka (Sud Africa), Angelique Kidjo (Benin), Oliver Mutukudzi (Zimbabwe), Mingas (Mozambico), Eric Wainaina (Kenya), HHP (Sud Africa), Baba Maal (Senegal), Soweto Gospel Choir (Sudafrica), Hugh Masekela (Sud Africa) e Jimmy Dludlu (Sud Africa).

Per approfondire visita Afronline (clicca qui)

In allegato il viedoclip

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.