Non profit
Una mostra fotografica per Aisla
Inaugurata ieri a Milano, fino al 15 maggio
di Redazione
Ha aperto ieri, presso il Centro Diagnostico Italiano di Milano, la mostra fotografica Start Living Again (SLA), promossa dal Circolo di Cultura fotografica e sostenuta da Fondazione Bracco.
Sono cinquantacinque gli scatti realizzati da altrettanti fotografi italiani ed europei che raccontano il “movimento” attraverso scorci di vita quotidiana, passi di danza, acrobazie sportive, suggestioni della natura. In bianco e nero e a colori, le foto saranno esposte sino al 15 maggio negli spazi del Centro Diagnostico Italiano, a sottolineare il legame che unisce l’arte al benessere, cui si aggiunge in questo caso anche un profondo valore di
solidarietà sociale: con l’acquisto delle immagini e del catalogo dell’esposizione infatti sarà possibile sostenere la ricerca contro la SLA.
L’iniziativa nasce dall’incontro di Aisla con Osvaldo Pieroni, socio fondatore del circolo nazionale, fotografo e professore ordinario di Sociologia dell’ambiente presso l’Università della Calabria, affetto da Sclerosi Laterale
Amiotrofica da due anni. Tra le immagini esposte vi è anche una sua fotografia. Le informazioni per l’acquisto del catalogo e delle fotografie esposte nella rassegna sono sul sito di AISLA Onlus www.aisla.it.