Volontariato

Una nuova campagna per donare il sangue

"Il tempo e' prezioso per chi aspetta sangue. Non farlo aspettare...vieni a donare", è lo slogan

di Redazione

Il tempo e’ prezioso per chi aspetta sangue. Non farlo aspettare…vieni a donare. Con questo slogan questa mattina l’Associazione Donatori Volontari personale Polizia di Stato (ADVPS) ha dato il via, a Roma, ad una nuova campagna di donazione sangue.

Quattro gli appuntamenti in programma. Oggi in occasione della giornata regionale dedicata alla raccolta del sangue,e’ stato scelto un appuntamento simbolico, Piazza del Viminale, proprio di fronte al Ministero dell’Interno.

Un luogo che non e’ nuovo a questo tipo di iniziative, scelto spesso per dare il via alle campagne periodiche promosse dall’Advps, tanto che potremmo quasi dire che qui, l’autoemoteca e’ ormai di casa Obiettivo di questi quattro appuntamenti di primavera non e’ solo quello di una raccolta occasionale di sangue, ma soprattutto promuovere la raccolta sangue a livello nazionale e far si che per ogni cittadino questa diventi una sana abitudine.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it