Mondo
UNICEF. Firmato protocollo intesa con Anci
L'accordo è stato presentato oggi a Trieste
di Redazione
E’ stato firmato e presentato oggi a Trieste, nell’ambito della XXV
Assemblea Annuale Anci, il protocollo d’intesa tra UNICEF Italia e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani
«La firma del protocollo ci consente da domani di sperare nella possibilità di avviare con i giovani amministratori una grande riforma culturale del nostro Paese che veda da subito nell’agenda delle prossime attività locali e istituzionali i temi della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, fiore all’occhiello, spero, del futuro politico di tanti di loro» ha detto il Presidente dell’UNICEF Italia Vincenzo Spadafora.
«L’Unicef, che si occupa dei bambini del mondo, vuole nella sua azione partire con forza dalla realtà italiana impegnandosi in azioni sempre più concrete» si legge in un comunicato di Unicef Italia. «Sosteniamo infatti la necessità per i comuni di avere le risorse necessarie, oggi non sufficienti, da destinare all’infanzia, che siano il riflesso di un impegno di cui il governo deve in tempi brevi farsi carico».
«Esistono già buone prassi» afferma Spadafora, «ma occorre fare di più. Per questo il monitoraggio che realizzeremo con Cittalia Anci Ricerche servirà ad orientare meglio il nostro lavoro».
.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.