Welfare
Unicoop Firenze apre la scuola per lavorare nella Grande distribuzione
Insieme a Factory School di Padova ha creato il progetto Scuola GDO
di Redazione
?Unicoop Firenze? (Cooperativa con oltre un milione di soci operante nella distribuzione dei beni di largo consumo) rinnova il suo impegno formativo inaugurando un percorso per formare esperti nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO), creando insieme a ?Factory School? di Padova il progetto ?Scuola GDO?.
La ?Scuola GDO? formerà personale da inserire in molteplici ruoli nei punti vendita di Unicoop Firenze. Unicoop Firenze e Factory School diventano partner per rispondere all?esigenza di personale qualificato. Unicoop Firenze si impegna nel progetto anche economicamente, finanziando 20 borse di studio che copriranno l?intero costo del percorso formativo; la partecipazione diventa così gratuita per i partecipanti. Grazie al supporto organizzativo di Factory School, finalmente scuola e azienda parleranno la stessa lingua.
La ?Scuola GDO? si svolgerà a Scandicci presso la sede di Unicoop Firenze dal 19 al 30 novembre 2007 e si articolerà in 80 ore teoriche. Il corpo docente sarà costituito da personale qualificato di Unicoop Firenze. A fine corso i partecipanti intraprenderanno uno stage rimborsato di 6 mesi presso i punti vendita Unicoop Firenze distribuiti nel territorio Toscano, che potrà aprire loro le porte di una crescita ricca di prospettive.
Sono 20 gli allievi che potranno entrare nella ?Scuola GDO? gratuitamente grazie alle borse di studio offerte da ?Unicoop Firenze?. Per essere ammessi alle selezioni è necessario avere un diploma e/o laurea, età massima 30 anni, domicilio nelle province di Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Prato, Arezzo, Pistoia. Le persone interessate dovranno essere sostenute da una forte passione per il settore commerciale in quanto saranno chiamate a svolgere ruoli operativi, gestionali, organizzativi e tecnico-economici. È necessario presentare la propria candidatura entro il 9 novembre tramite il sito www.factoryschool.it (tel. 055.88430893). Il 12 novembre, nella sede di ?Unicoop Firenze?, i candidati affronteranno una prova attitudinale e un colloquio di selezione che decreterà i partecipanti ammessi al corso.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.