Mondo

Unicredit Foundation stanzia 50mila euro

Il nuovo stanziamento confluisce nel fondo aperto all'indomani delle delle prime scosse da UniCredit

di Redazione

L’immediato stanziamento di 50mila euro è stato deciso dal CdA di UniCredit Foundation a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. Questo stanziamento approvato su proposta del presidente Maurizio Carrara, va confluire nel fondo aperto all’indomani delle prime scosse da UniCredit.

«La devastante scossa di terremoto che questa mattina ha nuovamente colpito l’Emilia Romagna portando nuovi lutti e nuove distruzioni, impone a tutti di essere concretamente e immediatamente vicini alle popolazioni coinvolte. Come UniCredit Foundation ci sforzeremo anche di coinvolgere il mondo del non profit su progetti finalizzati alla ricostruzione e alla ripresa della normale vita quotidiana», ha detto Maurizio Carrara, presidente di UniCredit Foundation.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.