Welfare

Un’italiana alla guida della Divisione Diritti Umani in Kosovo

E' Katia Chirizzi, che lavora in Kosovo con l'OSCE dal 1999 e si è sempre occupata di tematiche legate alla promozione dei diritti umani

di Benedetta Verrini

La Farnesina ha espresso soddisfazione, in un comunicato, per la nomina di Katia Chirizzi a Capo della divisione per i Diritti Umani della missione in Kosovo dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE).
L’esperta italiana avrà il compito di rafforzare l’attività della missione OSCE in Kosovo, che è parte dell’Amministrazione provvisoria dell’Onu, nel settore della promozione e del monitoraggio del rispetto dei diritti umani. Specialmente dopo i recenti episodi di violenza, il rispetto dei diritti umani è la chiave di volta per far progredire la riconciliazione nella regione.

Il nuovo Capo della Divisione per i Diritti Umani, Katia Chirizzi, lavora in Kosovo con l’OSCE dal 1999 e si è sempre occupata di tematiche legate alla promozione dei diritti umani.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.