Welfare

UNIVERSITA’. Al via “Giovani e scienza contro la crisi”

Si terra' domani a Roma, al Centro Congressi Frentani - via dei Frentani 4, a partire dalle 9, il convegno dal titolo 'Dall'Universita' al lavoro: giovani e scienza contro la crisi'

di Redazione

L’evento è organizzato da: Università Roma Tre, Sapienza Università di Roma, Universita’ degli Studi Roma Tor Vergata, con ItaliaLavoro. Durante il convegno si farà il punto sul Progetto Fixo (Formazione Innovazione per l’Occupazione), promosso dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, con l’assistenza tecnica di ItaliaLavoro che ha assicurato, per tutto il 2008, la possibilita’, per un laureato, di vivere una concreta esperienza lavorativa e formativa in azienda.

L’apertura dei lavori è affidata ai Rettori dei tre Atenei coinvolti. A seguire interventi, tra gli altri, di: Silvia Costa (Assessore all’Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione Regione Lazio), Massimiliano Smeriglio (Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione Provincia di Roma), Natale Forlani (Presidente, Italia Lavoro), Lea Battistoni (Direttore Regionale al Lavoro, Pari Opportunita’ e Politiche Giovanili della Regione Lazio), e Cesare Romiti (presidente Accademia delle Belle Arti). Le conclusioni sono affidate a Pasquale Viespoli (sottosegretario del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.