Formazione
UNIVERSITA’. Al via ‘Il futuro (e’) la scienza’
A Bologna da venerdì il festival "Cronobie" su energia, economia e società
di Redazione
Torna a Bologna, da venerdi’ a domenica prossima, la quarta edizione del festival ‘Cronobie’ organizzato dal Comune in collaborazione con l’Università.
Energia, economia e società. Sono, invece, i macro-argomenti delle tre giornate di incontri e approfondimenti che coinvolgeranno anche gli studenti delle scuole superiori, chiamati a realizzare dei video tematici. Le clip dei ragazzi apriranno, infatti, tutte le sezioni di dibattito.
L’iniziativa, che sara’ ospitata nell’auditorium Biagi della Sala Borsa, prevede inoltre un ruolo attivo degli alunni delle scuole che potranno ‘interrogare’ e dialogare con gli esperti della materia, tra cui personaggi del calibro di Chicco Testa e Carlo Flamigni.
A coordinare le tre giornate della rassegna ci saranno, infine, i giornalisti Pietro Greco ed Elisabetta Tola, curatori del progetto presentato oggi a Palazzo D’Accursio.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it