Non profit

Uova contro Carlo e Camilla

Lancio di uova e slogan di protesta hanno accolto il Principe Carlo di Inghilterra e la moglie Camilla da parte di manifestanti francofoni che vogliono "liberare" una provincia

di Redazione

Lancio di uova e slogan di protesta hanno accolto il Principe Carlo di Inghilterra e la moglie Camilla all’ingresso di una caserma a Montreal, in Canada. Una folla di circa duecento dimostranti ha contestato la coppia gridando “Maesta’ tornatevene a casa” e costringendo Carlo e consorte ad essere scortati fino ad un ingresso secondario della caserma che ospita il Black Watch (Reggimento delle Guardie Scozzesi) che Carlo formalmente comanda.

I dimostranti sventolavano cartelli con scritte a favore di una separazione della provincia francofona del Quebec dal Commonwealth britannico. Seduti di fronte alla caserma , hanno costretto alla fine la polizia antisommossa a chiamare i rinforzi. Contro gli agenti sono state lanciate uova e la polizia ha fermato tre persone per interrogarle. Il principe e Camilla sono arrivati in Canada il 2 novembre per una visita di 10 giorni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.