Non profit

Usa: fondazioni, date di più al non profit

Una nuova legge esaminata dal governo chiede che diano il 5% del loro patrimonio al non profit

di Carlotta Jesi

Il mondo delle fondazioni americane è in subbuglio: il Parlamento sta esaminando una proposta di legge che impone alle fondazioni di destinare almeno il 5% del loro patrimonion ogni anno al Terzo settore, se vogliono continuare a godere dell’estensione dalle tasse.

La legge, che ha come obiettivo quello di liberare nuovi fondi per il non profit, rappresenta un bel cambiamento per le fondazioni: oggi infatti possono usare il 5% del patrimonio anche per coprire costi amministrativi come affitti e salari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.