Mondo
USA: la prima farmacia non profit
Accesso a i farmaci, un problema non solo per i paesi in via di sviluppo
di Giulio Leben
Si trova a Cincinnati, nello stato dell’Ohio, e lavora con il centro di salute della comunità della città per offrie un servizio adeguato alle famiglie indigenti.
Si parla di 7mila residenti, in maggior parte afro-americani, che vivono al di sotto della soglia di povertà secondo gli standard americani.
La collaborazione con il Crossroad Health Center, hanno dichiarato i promotori al giornale USA Today, permetterà la distribuzione di farmaci idonei a chi normalmente non può permetterseli
“La missione del Crossroad Health Center è quella di servire la comunità ” hanno aggiunto “dare accesso ai farmaci ci è sembrato il miglior modo di farlo.”
Per maggiori informazioni:
USA Today: “Cincinnati pharmacy puts customers before profits“
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.