Mondo
Usa: le università lanciano gara per start up sociali
L'Università di Berkeley, la Columbia Business School e la Goldman Sachs Foundation lanciano la terza edizione del National Social Venture Competition
Prenderà il via il prossimo 5 ottobre, durante un convegno sul venture capital sociale alla Columbia Business School, la terza edizione della National Social Venture Competition. Una gara per i migliori progetti imprenditoriali dal forte impatto sociale che l’Università di Berkeley lanciò in tono minore nel 1999 e oggi ha trasformato in un grande evento organizzato insieme alla Columbia Business School e alla Goldman Sachs Foundation. In premio, per la migliori idea imprenditoriali che aiutano il sociale, ci sono cento mila dollari.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.