Mondo

Usa, ora americani dubitano della vittoria

Lo afferma un sondaggio pubblicato dal New York Times

di Gabriella Meroni

A sei settimane dall’undici settembre, gli americani cominciano a dubitare sul fatto che l’America riesca a vincere la lotta contro il terrorismo in patria ed all’estero. E che si riesca alla fine catturare Osama bin Laden.

Ma il sondaggio pubblicato oggi da New York Times e Cbs, mostra anche come un numero crescente di americani e’ convinto che un nuovo attacco terroristico e’ probabile – il 46 per cento contro il 36 di due settimane fa – e temono che sia bioterroristico. E piu’ della meta’ degli intervistati – 1024 adulti contattati da giovedi’ a domenica scorsa – ritiene che il governo federale e quelli locali non abbiano fatto abbastanza per prevenirlo. Sempre la meta’ degli intervistati non si fida del governo, ritenendo che non sta dicendo tutta la verita’ sull’allarme antrace. E fra i sospettosi, oltre un quarto degli intervistati arriva a dire che non crede alle raccomandazioni che medici e politici stanno ripetendo da giorno, cioe’ di non prendere gli antibiotici se non si e’ a rischio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.